Scopri Resia 2018

Terzo appuntamento con l’iniziativa Sopri Resia 2018 – “Val Resia tra Natura e Gusto”.
La Pro Loco Val Resia insieme alla guida naturalistica vi invita a partecipare domenica 2 settembre ad un’interessante escursione alla scoperta della Val Resia in tutti i suoi aspetti.
Nel week-end sarà possibile visitare inoltre il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato di Resia, il Museo dell’Arrotino e il Museo della Gente della Val Resia a Stolvizza, il Museo Ex-Latteria Sociale Turnaria di San Giorgio, per conoscere più da vicino gli aspetti ambientali e tradizionali della valle e dei suoi abitanti.

Domenica 2 settembre
Passo dopo Passo alla scoperta della Val Resia attraverso i suoi sapori e saperi.
La mattina avrà inizio con una speciale colazione resiana a Stolvizza. Seguirà la visita al “Museo della Gente della Val Resia” e al “Museo dell’Arrotino”, al fine di conoscere gli aspetti culturali e tradizionali della Valle. Poi escursione lungo il sentiero “Ta lipa pot” nel silenzio del bosco e accanto alle acque limpide del fiume per giungere a Prato.  La giornata si concluderà con un’incantevole passeggiata nel “Loch” bosco di vecchie e nuove storie, ricche di personaggi, fino ad arrivare all’Osteria alla Speranza a San Giorgio per riposare ai tavoli di un antico cortile e degustare un’ottima merenda resiana.
L’escursione è adatta a tutti.
Si consiglia di indossare abbigliamento e scarpe da escursionismo.
Il costo dell’attività è pari ad € 25,00 a persona.
Luogo di ritrovo: Stolvizza di Resia, ore 09.00 Bar All’Arrivo.
Per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre mercoledì 29 agosto 2018.
Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti: cell. 3208855147 mail: proloco.provalresia@gmail.com.