Festa dell’aglio di Resia

Domenica 28 luglio 2019 a San Giorgio di Resia “Festa dell’Aglio di Resia” organizzata dall’Associazione FivEvents in collaborazione con l’Associazione Produttori Aglio di Resia.

Lo “Strok”- Aglio di Resia”, è il prodotto di nicchia diventato presidio Slow Food nel 2004,che sarà il protagonista dell’evento.

Alle ore 9.00, con partenza presso il museo dell’ex Latteria, escursione guidata gratuita dal titolo “Alla scoperta del sentiero del Gusto”, organizzata dall’Ecomuseo Val Resia.

A partire dalle ore 12.00 degustazione di piatti a base di Aglio di Resia a cura dello Chef Scarabelli Mauro, menù degustazione completo su prenotazione obbligatoria.

Durante tutta la giornata sarà possibile acquistare l’aglio ed i suoi prodotti derivati, prodotti tipici regionali, prodotti dei presidi regionali Slow Food e prodotti dell’artigianato locale.Si potranno, inoltre, visitare il Museo dell’ex Latteria di San Giorgio, il Museo dell’Arrotino e il Museo Etnografico della Gente della Val Resia.

Per maggiori informazioni e prenotazione dei menù rivolgersi all’Associazione FivEvents mail: festadellaglio@libero.it.

Info:
Ufficio IAT della Pro Loco Val Resia aperto al pubblico presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato
www.resianet.org
proloco.provalresia@gmail.com.