Inaugurazione mostra di pittura “Tutti i colori del Parco”

Venerdì 30 agosto presso il Centro visite del Parco naturale delle Prealpi Giulie di Prato di Resia alle ore 17.00 verrà inaugurata la mostra di pittura “TUTTI I COLORI DEL PARCO” promossa dall’Ente parco naturale delle Prealpi Giulie, in collaborazione con Home Gallery e la Pro Loco Val Resia.
L’esposizione è principalmente il frutto dell’attività svolta da una serie di artisti della montagna friulana che il 21 luglio scorso si sono dati appuntamento sull’ampia terrazza del Centro viste del Parco per prendere ispirazione nella realizzazione di opere aventi come filo conduttore la natura.
Ognuno ha sviluppato questo tema secondo il proprio istinto creativo, senza vincoli di stile, materiali o soggetti.
Il risultato che ne è scaturito attesta il potere di ispirazione della natura e del paesaggio con uno speciale focus sulla Val Resia.
7 artisti (Davide Barbarino, Graziella Clemente, Claudio Demuro, Barbara Mantineo, Giorgia Micelli, Dorino e Ondina Viezzoli) presenteranno una ventina di dipinti che resteranno esposti ogni giorno fino al 23 settembre, con orario 9 – 13 e 14 – 17.