Vivere la Val Resia. Proposte dell’Ecomuseo Val Resia per scoprire le particolarità del territorio della Val Resia

L’Ecomuseo Val Resia, in collaborazione con le realtà culturali e commerciali di Resia, offre una serie di proposte per scoprire le particolarità del suo territorio mediante il nuovo opuscolo, intitolato “Vivere la Val Resia”, uno strumento facile e pratico per avere informazioni sulle modalità di visita culturale ed escursionistica nonchè su quelle di visita ai musei e centri visita. Adeguato spazio è poi riservato alle strutture ricettive e turistiche operanti in valle.

Sono evidenziati nove percorsi culturali proposti dall’Ecomuseo stesso e dalle varie realtà associazionistiche del territorio, dodici percorsi storici e tredici percorsi naturalistici, brevemente dettagliati.  Una vasta gamma di proposte che potranno soddisfare i molti appassionati della montagna.

L’opuscolo è reperibile in tutti i locali della Valle ed è stato inviato agli Uffici IAT regionali.