Bando di concorso per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea

L’Ente parco naturale delle Prealpi Giulie, in qualità di coordinatore della Riserva della Biosfera MAB Unesco delle Alpi Giulie, ha bandito un concorso per l’assegnazione di due premi per tesi di laurea, di Euro 500,00 ciascuno, riservato a laureati che hanno discusso nelle Università dell’Unione Europea, con riferimento agli anni accademici 2019 – 2020, 2020 – 2021 e 2021 – 2022, una tesi di laurea triennale o magistrale concernente l’approfondimento di aspetti relativi alla Riserva di Biosfera MAB UNESCO Alpi Giulie, al suo territorio di riferimento (comuni di Chiusaforte, Lusevera, Moggio Udinese, Resia, Resiutta, Venzone, Artegna, Dogna, Gemona del Friuli, Montenars e Taipana) e al rapporto transfrontaliero con il Parco nazionale sloveno del Triglav e con la Riserva della Biosfera MAB UNESCO Julijske Alpe. Gli argomenti degli elaborati di tesi dovranno fare riferimento alle seguenti macro aree: ecologico – ambientale, storico e sociale, sviluppo e sostenibilità. Eventuali contributi riferiti ad altre discipline verranno comunque vagliati dalla Commissione.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro e non oltre il 31 marzo 2023.

Maggiori informazioni ed il testo integrale del bando sono disponibili al seguente link: