Iniziative volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne. progetto “Donne, musica, gentilezza”

Nell’ambito delle iniziative speciali volte a contrastare la violenza di genere nei confronti delle donne, il Comune di Resia propone il progetto “Donne, musica, gentilezza”.
Il progetto intende valorizzare la donna come principale depositaria della cultura popolare, sottolineando il coraggio di quante si sono affermate nel campo artistico ma anche caratterizzate nella vita sociale e famigliare.
Attraverso lo spettacolo musicale “Donne, Feminis, Mujeres”, prodotto dall’Associazione FiveVents, sarà dato rilievo alla donna come artista che valorizza e tramanda musica e ballo e i rispettivi valori intrinsechi.
Lo spettacolo si terrà al Centro Culturale “Ta Rozajanska Kultürska Hïša” di Prato di Resia venerdì 17 novembre 2023, alle ore 20:30.