Cantiere del paesaggio in Val Resia

A completamento del progetto di cooperazione interterritoriale “Costituzione di una rete ecomuseale per la gestione dei propri paesaggi” inserito nel Piano di Sviluppo Locale del GAL Open Leader (Misura 421) in cui sono coinvolti gli ecomusei attivi sul territorio del Gemonese, Canal del Ferro e Val Canale, verranno avviati dei “Cantieri del paesaggio”. I cantieri, veri e propri laboratori formativi prevedono il coinvolgimento di esperti locali per il recupero di attività e mestieri tradizionali con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e paesaggistico del territorio.

L’Ecomuseo Val Resia promuove la realizzazione di un cantiere relativamente alla preparazione di un campo per la coltivazione tradizionale dell’Aglio di Resia. Il bando si trova nelle news alla pagina: https://ecomuseodelleacque.wordpress.com/. La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata alle ore 13.00 del 31.08.2015.