Scopri Resia 2018

Giornata all’insegna di profumi, saperi e sapori organizzato dalla Pro Loco Val Resia, dagli esercenti locali e dalle numerose realtà del posto che desiderano far conoscere ancora di più le peculiarità della bellissima Val Resia.
Nella giornate del 25 aprile e 1 maggio alcuni locali della valle propongono nel loro menù “Aglio e capretto… binomio perfetto”.
Gli arrotini della frazione di Stolvizza organizzano per mercoledì 25 aprile il laboratorio artigianale “Affiliamo”, dedicato a questo mestiere tradizionale della valle. Chiunque potrà portare coltelli e forbici da far affilare agli arrotini. E’ inoltre possibile visitare il Museo, ricco di oggetti e fotografie dedicato a questo antico mestiere.
A Stolvizza sarà visitabile anche il Museo della Gente della Val Resia, dove, tra l’altro, si potrà ammirare la ricostruzione di una cucina e di una camera da letto della prima metà del secolo scorso. All’interno del Museo è esposta una mostra etnografica dedicata alle favole della Val Resia mentre a Prato è aperto il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato di Resia dove è allestita la Mostra fotografica “SCOPRIRE CAMMINANDO IL PARCO”.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio IAT della Pro Loco Val Resia aperto al pubblico presso il Centro Visite del Parco Naturale delle Prealpi Giulie a Prato, con i seguenti orari:
dal venerdì al lunedì : dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00
sito internet: www.resianet.org
Pagina Facebook: Pro Loco Val Resia