La biodiversità vissuta

Sarà scoperta, mercoledì 6 giugno 2018 alle ore 11:00 in località Tigo, la segnaletica posta sul sentiero Tigo-Povici, realizzata dai ragazzi delle Scuole Primaria e Secondaria di 1° grado di Resia, nell’ambito del progetto “la biodiversità vissuta”.
Tale progetto è frutto di una convenzione sottoscritta tra l’Ente Parco Naturale delle Prealpi Giulie, l’istituto comprensivo di Trasaghis e il comune di Resia e si pone l’obbiettivo di valorizzare attività di educazione ambientale e approfondire gli aspetti naturalistici, ambientali, paesaggistici, linguistici e storico-culturali.
Nel corso dell’anno didattico 2017/2018 i ragazzi hanno avuto modo di scoprire le particolarità legate al sentiero di fondovalle che dalla località Tigo conduce al borgo Povici. Al termine del progetto, realizzato con la consulenza scientifica del dott. Marco Favalli di Tarcento è stato prodotto materiale descrittivo e fotografico che l’Ecomuseo Val Resia, ha concretizzato in cartelli bilingue (italiano-inglese) che saranno collocati all’inizio del percorso, in ambe le direzioni.