Blog

Presentazione mappe di comunità

Saranno presentate nei prossimi giorni le ultime due mappe di comunità realizzate dall’Ecomuseo Val Resia:  Prato e Gniva, Lischiazze e Gost.
Le mappe di comunità sono strumenti con cui gli abitanti di un determinato luogo hanno la possibilità di rappresentare il patrimonio, il paesaggio, i saperi in cui si riconoscono e che desiderano trasmettere alle nuove generazioni. Non solo, rappresentano anche il modo con cui la comunità locale vede, percepisce, attribuisce valore al proprio territorio, alle sue memorie, alle sue trasformazioni, alla sua realtà attuale e a come vorrebbe che fosse in futuro. Viene rappresentata in forma cartografica o in un qualsiasi altro prodotto od elaborato in cui la comunità si può identificare.
Venerdì 31 agosto alle 17:30, nell’area d’ingresso della farmacia comunale, sarà presentata la mappa di comunità di Prato, che è stata rappresentata in un disegno su pannello, mentre sabato 1° settembre, alle 17:30 presso il centro multifunzionale di Lischiazze, sarà presentata la mappa di comunità di Gniva, Lischiazze e Gost, che è stata rappresentata su dépliant.

 

Book your break