A scuola nel Parco delle Prealpi Giulie

Proposte didattiche per le scuole per l’anno scolastico 2018/2019
Anche per il 2018/19,  il Parco naturale delle Prealpi Giulie ha attivato una serie di proposte didattiche ideate per conoscere e approfondire le particolarità naturalistiche e storico culturali dell’area protetta regionale. Attraverso attività in classe, uscite in natura e laboratori dedicati,si possono affrontare svariate tematiche rivolte sia ai più piccoli che ai ragazzi delle scuole superiori.
I percorsi didattici proposti con “a Scuola nel Parco” hanno l’obiettivo di mostrare come un’area naturale sottoposta a protezione, possa diventare un laboratorio per la fruizione corretta dell’ambiente.
Le proposte didattiche 2018/2019 possono anche essere visionate sul sito www.parcoprealpigiulie.it.
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ufficio promozione-educazione ambientale dell‘Ente parco al numero 043353534, oppure all’indirizzo di posta elettronica info@parcoprealpigiulie.it.