Escursione guidata attraverso il Sentiero del Gusto in occasione della Festa dell’aglio

In occasione della FESTA DELL’AGLIO, l’Ecomuseo Val Resia organizza per domenica 28 luglio 2019, un’escursione guidata attraverso il Sentiero del Gusto. Il percorso offre la possibilità di passeggiare tra scintillanti acque e ombreggiati sentieri nel bosco, alla scoperta del territorio incontaminato dove viene coltivato il caratteristico aglio di Resia. Non mancherà la possibilità di una refrigerante sosta nelle incantevoli spiaggette del torrente alpino e gli impareggiabili scorci sulle Alpi Giulie, patrimonio Unesco.
Guida naturalistica: biologo Alberto Candolini
Ritrovo: ore 9.00 a San Giorgio di Resia davanti al museo dell’ex latteria sociale turnaria
Durata: 3 ore circa
Difficoltà: favile (lievi saliscendi lungo comodi sentieri), percorso adatto anche ai bambini. I cani devono essere accompagnati al guinzaglio