Presentazione documentario sul Gruppo Folkloristico Val Resia

Sabato 19 ottobre 2019, alle ore 20.30, nel Centro culturale “Ta rozajanska Kultürska hïša” di Prato di Resia, si svolgerà il secondo appuntamento previsto dalla rassegna intitolata “Al centro del mondo”. L’evento, patrocinato dall’Ecomuseo Val Resia, verterà sulla presentazione del documentario  “Te rozajanski ples. Plešamo wkop od lëta 1838/Il ballo resiano. Balliamo insieme dal 1838”, realizzato in occasione del 180° anniversario di attività del gruppo in collaborazione con la sede regionale della RAI. Il documentario presenta, in lingua resiana e sottotitoli in italiano, inglese e sloveno, vari aspetti del sodalizio e della sua attività: storia, costumi, strumenti, musica, canto, sede, attività, ecc.