Visita virtuale ai Musei della Val Resia

La leggenda del Monte Castello (Ta-na Rado) in frazione Stolvizza, trova interessanti riscontri nel sito archeologico aperto nel 2018 dall’Associazione Museo della Gente della Val Resia, sotto la direzione scientifica della Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio del Friuli Venezia Giulia e i cui lavori sono proseguiti, con il supporto dell’Ecomuseo Val Resia, anche nell’anno 2019. I reperti portati alla luce hanno evidenziato la presenza di una fortificazione di età tardoantica (IV-V secolo d.C.) che potrebbero riscrivere la storia della Val Resia. Questi sono gli elementi evidenziati nel quinto video promozionale di visita virtuale realizzato, per l’Ecomuseo Val Resia, da Christian Madotto.

Il filmato è stato realizzato con la collaborazione del Museo della Gente della Val Resia.

Scopri il filmato nella pagina YouTube dell’Ecomuseo all’indirizzo “ecomuseo val resia” oppure accedendo a questo link