“Su pei monti”: mostra fotografica di pittura dedicata alla memoria dell’artista Mario Pielich

L’Ecomuseo Val Resia presenta una mostra fotografica sulle pitture di Mario Pielich visitabile online sul sito dell’Ecomuseo e dal titolo “Su pei monti”.

Mario Pielich, nato a Resia e risieduto a Udine, ha da sempre amato e apprezzato la sua terra d’origine riportandola sulla tela attraverso le sue pitture. Ha frequentato un Corso d’Arte presso il Castello Sforzesco di Milano e un Corso alla Scuola d’Arte Figurativa a Udine.

La mostra, visibile a partire da venerdì 11 settembre 2020, presenta alcune delle opere più significative dell’artista, scomparso nei primi mesi del 2020.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare l’Ecomuseo Val Resia tramite e-mail ecomuseo@com-resia.regione.fvg.it oppure telefonicamente allo 0433 53001.