Il canto “Göra ta Ćanïnawa” in un video musicale

E’ stato lanciato il primo video musicale del coro spontaneo femminile del Gruppo Folkloristico “Val Resia”, dal titolo “Göra ta Ćanïnawa”.

Il video, realizzato dal Christian Madotto, è stato prodotto dal coro stesso in collaborazione con l’Associazione Culturale Museo della Gente della Val Resia e patrocinato dall’Ecomuseo Val Resia, nell’ambito del progetto “Tradizione viva – Žïwa nawada”, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia.

Il lancio è uscito in concomitanza con il “Festival Campana Paterna” di Vilnius (Lituania), in programma dall’11 al 15 novembre, al quale il coro avrebbe dovuto partecipare.

Nel video viene proposto uno dei tanti canti della tradizione resiana dedicati al maestoso monte Canin. Lo stesso è visibile sul canale Youtube dell’Ecomuseo e sulla pagina Facebook dello stesso.

Credit foto: Marco Di Lenardo