Nuove passerelle lungo il “Sentiero del Gusto”

Il “Sentiero del Gusto”, uno dei percorsi di fondovalle proposti dall’Ecomuseo Val Resia, ritorna percorribile dopo l’intervento di manutenzione da poco conclusosi. I lavori sono constati, principalmente, nello spostamento di alcune piante cadute sul tracciato, nel rifacimento di due passerelle particolarmente danneggiate e nella realizzazione di un parapetto in legno. Gli interventi, alcuni dei quali già in programma, erano stati poi resi urgenti a seguito degli eventi calamitosi verificatisi nell’autunno 2020 durante i quali sono cadute numerose piante in prossimità del tracciato o lungo lo stesso. I lavori, affidati alla ditta Chinese Davide di Resia, sono stati portati a termine prima dell’arrivo dei numerosi escursionisti e amanti della montagna che amano percorrere i bellissimi sentieri della Val Resia. Il Sentiero del Gusto, infatti, rientra nella ricca proposta di visita che l’Ecomuseo Val Resia propone. Si tratta di un tracciato turistico che parte dalla cappella di Lipovaz, in capoluogo Prato  e, attraversando boschi suggestivi e costeggiando il greto del fiume, si snoda all’interno della valle.