“Viaggiare come gli Arrotini” cartoline dal museo

Per domenica 1° agosto, il museo dell’arrotino propone il laboratorio intitolato: “Viaggiare come gli Arrotini” cartoline dal museo. Attraverso l’ascolto di un racconto della tradizione locale si potrà sviluppare creatività e fantasia, riportando illustrazioni e immagini su una tradizionale cartolina, che poi verrà spedita.
L’appuntamento dunque è per domenica 1° agosto 10.00 presso il Museo dell’Arrotino a Stolvizza di Resia.
Per partecipare è necessaria la prenotazione, che può essere fatta telefonando alla segreteria del Museo (+39 333 12593299) oppure mandando una mail (info@arrotinivalresia.it) entro venerdì 30 luglio alle ore 12.00. Il costo per partecipante è di € 12 comprensivo di tutti i materiali necessari per realizzare la cartolina, del francobollo ed è compresa la visita guidata nelle sale espositive del museo dell’Arrotino alla scoperta della nuovissima mostra intitolata: “Taglia Cuci e Pedala: il costume storico in bicicletta” con forbici da sartoria e ricamo antiche e moderne accompagnate da costumi storico-teatrali e da costumi tradizionali.