Blog

Up the Gain Festival

Dal 2 al 5 settembre 2021, a Resia, sarà proposto il Festival transfrontaliero”Up The Gain Festival”.

Si tratta del format transfrontaliero più longevo di Examina, nato per unire, attraverso la musica e l’arte in generale, i territori di Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba. A partire dal 2021 il festival è proposto su tutto il territorio del Friuli Venezia-Giulia mantenendo il tema frontiere/confini.

L’obiettivo del progetto è creare incontro e socialità attraverso divertimento e apprendimento, grazie all’arte, alla letteratura e alla musica.

Il Festival si rivolge ai giovani, italiani e sloveni, ma l’intento del progetto è unire quante più persone possibili, indipendentemente dall’età.

Gli eventi di Up The Gain 2021 si sviluppano attorno al concetto di “frontiera”, in tutte le sue sfumature: frontiere fisiche, mentali, territoriali. Il tutto verrà affrontato attraverso ogni ramo dell’Arte, dalla musica alla performance, dall’illustrazione alla danza.

I protagonisti del festival sono artisti, sia emergenti, che non, provenienti sia dall’Italia che dalla Slovenia.

Per l’accesso a tutti gli eventi sarà richiesta la verifica del green pass/certificazione verde in corso di validità o attestazione di tampone negativo al COVID19 entro le 48 ore precedenti.

Book your break