Mostra di pittura “Il viaggio”

Sarà presentata domenica 12 dicembre 2021, alle ore 15.00 presso il Museo dell’Arrotino a Stolvizza di Resia (UD), la mostra di pittura che ha per protagonista l’elemento principale dell’Arrotino della Val Resia, “Il Viaggio”.

Il viaggio degli Arrotini lungo sentieri, passi di montagna e strade sterrate, li portava a conoscere e scoprire nuovi luoghi e culture, dove molto spesso riuscivano ad integrarsi con molta facilità. Lunghi viaggi alla ricerca di lavoro, dove comprendevano anche il significato del sé più profondo, tramandando saggezza e conoscenza.

La mostra di pittura presentata all’interno delle sale espositive del museo, rappresenta il legame con la propria essenza interiore e il significato del viaggio.

Gli artisti che esporranno le loro opere, sono volti noti al Museo dell’Arrotino, Morena Lettig, Barbara Mantineo, Lucia Di Lenardo e Cristian Di Lenardo dotati di una sensibilità particolare, che con la loro unicità interpretano i “viaggi”. All’inaugurazione interverrà Alessandra Beltrame, autrice di “Io cammino da sola”

La mostra, realizzata in collaborazione con il Comune di Resia -Ecomuseo Val Resia, sarà fruibile fino al 30 gennaio 2022, con prenotazione (info@arrotinivalresia.it/ cell. 333 1253299), nel rispetto delle normative anti Covid- 19, negli orari di apertura del Museo dell’Arrotino. (www.arrotinivalresia.it)