Escursione guidata di domenica 7 agosto

L’Ecomuseo Val Resia propone, per domenica 7 Agosto 2022, un’escursione guidata alla scoperta delle fortificazioni della prima guerra mondiale, delle opere del “Vallo alpino Littorio” e delle fortificazioni della Guerra Fredda.

Ritrovo: ore 9:30, presso il posteggio poco oltre il valico di Sella Carnizza, prima di scendere verso Uccea (Comune di Resia, GPS 46.33574, 13.32660).

Itinerario: anello storico – culturale sui versanti di Sella Carnizza, fra le fortificazioni e le vestigia storiche.

Durata complessiva (soste incluse): ore 4 circa.

Necessitano: abbigliamento e calzature da trekking, zaino, acqua, merenda, torcia elettrica.

Guida: dott. Marco Pascoli (Esperto specializzato sui siti della Prima guerra mondiale / Guida Ambientale Escursionistica AIGAE / Ricercatore storico indipendente sulla Prima Guerra Mondiale).

Quota di partecipazione: gratuita

Difficoltà: escursionistiche (E).

Allenamento richiesto: moderato (quasi 200 metri di dislivello, 5 km circa).

A fine escursione, possibilità di pranzo presso le baite situate a Sella Carnizza.

Prenotazione gentilmente richiesta ai seguenti contatti:
MAIL: info@grandeguerra-ragogna.it
WHATSAPP 347 3059719