Blog

BANDO CONCORSO DI IDEE “LA MONTAGNA DIVENTA CASA”

l Comune di Resia, in collaborazione con la Società Eurolls spa e l’Agenzia Stampa Tilancio di Resia, promuove il bando/concorso “La montagna diventa casa”.

Il bando mira a sostenere le idee che nascono dal territorio per valorizzare in modo innovativo le ricchezze della montagna, attraverso reti e cooperazioni tra territori e soggetti pubblici e privati in un’ottica di apertura tra locale e globale.

Il bando si rivolge ai singoli o a gruppi di lavoro composti da non meno di tre soggetti che dovranno formulare una proposta progettuale mirata alla nascita di un’impresa che favorisca l’insediamento di nuovi nuclei familiari nel territorio della Comunità di Montagna del Canal del Ferro – Valcanale (Moggio Udinese, Resia, Resiutta, Chiusaforte, Dogna, Pontebba, Malborghetto Valbruna, Tarvisio).

Economia circolare, innovazione e turismo per una montagna sostenibile e digitali sono i temi del concorso: le proposte possono essere presentate in video o in modalità multimediali entro il 30 giugno 2023.

Una commissione di valutazione, formata dai soggetti promotori e da un rappresentante dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) di Padova, premierà la migliore idea con 5.000 euro.

Per informazioni e per inoltrare la domanda: info@comune.resia.ud.it; telefono: 043353001 interno 2022.

Il bando è scaricabile al seguente link

Credit foto: Marco Di Lenardo

Book your break