Festival “Leggere le Montagne”. Parte la terza stagione di “Storie di Sassi”

Oggi online il primo episodio Podcast della terza stagione di “Storie di Sassi” di Krama Mercantidistorie per celebrare il Festival Reading Mountains Festival promosso dalla Alpine Convention, e anche quest’anno dal COMUNE DI RESIA, dall’ Ecomuseo Val Resia, dalla Biblioteca Comunale Resia, assieme al Parco Naturale Prealpi Giulie.

Nel primo episodio di STORIE DI SASSI 3 i due giovani introducono la nuova rubrica con un interessante excursus storico-antropologico sul concetto di CASA!

CASA che in resiano, nell’idioma locale, si può esprimere attraverso due espressioni dalle differenze apparentemente sottili, ma sostanziali: HÏŠA e DAMU! Una lunga lista di ospiti sparsi un po’ in tutto il mondo, aiuterà a cogliere l’essenza del concetto di CASA per i resiani!

Non perdetevi il primo episodio di “STORIE DI SASSI 3”!

Qui il link per ascoltare