Documentare il Patrimonio culturale per Promuovere il Territorio

Si rende noto che è stato pubblicato sul sito di Enfap FVG l’avviso relativo al percorso:
Operazione FPGO “Documentare il patrimonio culturale per promuovere il territorio
Operazione Imprenderò “Percorso di imprenditorialità “Documentare il patrimonio culturale per promuovere il territorio”.

Il corso è organizzato da ENFAP FVG in collaborazione con il Servizio catalogazione, formazione e ricerca di ERPAC, Ente regionale per il patrimonio culturale del FVG,c on il supporto di una rete di partner rappresentata da servizi museali, fototeche, ecomusei, imprese, associazioni culturali operanti sul territorio regionale ed è finalizzata a promuovere lo sviluppo di nuove professionalità nel campo della conservazione attiva del patrimonio culturale con particolare riguardo ai beni demo-etno-antropologici e fotografici, aprendo opportunità di collaborazione con le diverse realtà, sia pubbliche che private, che operano in modo sempre più diffuso sul territorio.
A completamento del percorso sarà possibile attivare, per coloro che saranno interessati, percorsi di tirocinio e di formazione mirata all’inserimento lavorativo.

Il percorso formativo comprende al suo interno un corso di formazione imprenditoriale integrativo e obbligatorio della durata di 70 ore ha la finalità di accompagnare i partecipanti allo sviluppo di un progetto d’impresa nella forma individuale o di gruppo.

Periodo di svolgimento: Marzo-Maggio 2018

Gli interessati potranno presentare domanda di partecipazione entro il 15 febbraio 2018.

Maggiori informazioni: Elena Slanisca – ENPAF FVG TEL 0481 533148 – slanisca@enfap.fvg.it oppure collegarsi al sito dell’ENPAF (http://www.enfap.fvg.it/index.php?option=com_courses&view=course&id=473&catid=25)