Blog

Apertura Sentieri Stolvizza

Sabato 4 aprile 2015, alle ore 9.00, a Stolvizza, apertura dei Sentieri Stolvizza. Oltre ai conosciuti percorsi denominati “Ta Lipa Pot”, “Il sentiero di Matteo”, “Vertical kilometer” e “Pusti Gost sulle tracce del passato”, quest’anno  ci sarà l’inaugurazione di un nuovo sentiero che  impreziosirà questo progetto.  Sarà, infatti, a disposizione dei tanti escursionisti un altro percorso che sarà chiamato “Stolvizza facile” un anello che si snoda nei pressi del paese per circa 1.300 metri a disposizione soprattutto di anziani, bambini, disabili e cittadini meno allenati i quali, grazie a questa proposta avranno l’opportunità di effettuare una rilassante e facile passeggiata nelle vicinanze del paese.

Questa nuova proposta rappresenta davvero una bella opportunità per una larga fascia di persone ma soprattutto, e questo ci tengono a sottolineare gli organizzatori, finalmente sarà disponibile, per i diversamente abili, un tracciato di facile accesso che potrà essere percorso anche da carrozzine. Un traguardo di grande valore umano di cui tutti i componenti l’associazione vanno fieri.
Un bel programma quello del 4 aprile che prometterà di vivere un’atmosfera di stimolante partecipazione e momenti educativi di sana e corretta attività fisica in un contesto ambientale senza confronti.
Info: Associazione “ViviStolvizza” – Via Udine, 12 – 33010 STOLVIZZA di RESIA (Udine) www.vivistolvizza.org – Coordinatore del progetto “Sentieri Stolvizza” Fiorini Giuliano telefax: 0433.53119 – Mobile: 360.960179 e-mail: giulianofiorini@alice.it

 

 

0 Comments

Leave a Comment

Book your break