Festa della semina

Diventa protagonista della semina dell’aglio resiano!!
L’ Azienda Agricola Per Bacco mette a disposizione un metro quadro di terreno per seminare e coltivare l’equivalente di un kg d’aglio.
Il 28 ottobre 2018 a Resia, è previsto un evento dedicato alla natura e all’aglio di Resia.
Programma:
ore 9.00 ritrovo presso il Parco naturale delle Prealpi Giulie per l’escursione guidata con la guida naturalistica Leila Meroi, lungo un percorso facile della durata di 2 ore circa, adatto alle famiglie
ore 9.30 Ritrovo presso il Parco naturale delle Prealpi Giulie per l’escursione in MTB a cura del Centro Nazionale MTB di Moggio Udinese Emozione Ciclismo della Carnia Bike lungo percorsi di media difficoltà della durata di 2 ore circa.
ore 12.00 apertura showcooking e degustazioni con gli chef Mauro Scarabelli, Denis Filaferro e Daniele Curtiula che creeranno piatti in cui saranno valorizzate le straordinarie peculiarità gastronomiche della Val Resia e non solo.
ore 12.30 inizio piantagione. Gli agricoltori saranno a disposizione per insegnare le tecniche di semina.