Presentazione guida alla mappa di comunità di Stolvizza

Venerdì 8 marzo 2019, alle ore 17.00, nella Biblioteca Comunale di Stolvizza sarà presentata la guida alla mappa di comunità di Stolvizza, uno strumento pratico alla scoperta del paese e dei suoi dintorni. La guida, realizzata dall’Ecomuseo Val Resia in collaborazione con le associazioni di Stolvizza, offre uno spaccato dei luoghi più caratteristici dell’abitato, dal crocifisso bronzeo che ricorda la prima chiesa di Stolvizza ai monumenti presenti, dai due musei operanti in loco alle pitture murarie rappresentanti la storia della comunità. Sono indicate anche le bellezze naturali di Stolvizza che è possibile scoprire effettuando i percorsi escursionistici proposti nonché i locali in cui è possibile gustare i sapore caratteristici della valle e soggiornare durante la permanenza a Stolvizza.