Camminata notturna sul percorso “Ta lipa pot”

Sabato 3 agosto 2019, a Stolvizza di Resia, tradizionale camminata in notturna sul percorso permanente “Ta lipa pot”; una serata speciale sotto le stelle della Val Resia organizzata dall’Associazione “ViviStolvizza” con la significativa partecipazione del Parco Naturale delle Prealpi Giulie, della struttura naturalistica “La Casa Resiana”, del “Museo della Gente della Val Resia” e del Circolo Culturale “Rozajaski dum”. Durante il percorso saranno raccontati “Miti e leggende della Val Resia” mentre una guida naturalistica fornirà notizie e approfondimenti sulle bellezze ambientali di questo straordinario territorio.
Programma:
ore 19,00: raduno a Stolvizza presso il “Museo della Gente della Val Resia”;
ore 19,30: partenza escursione;
ore 21,00: arrivo, accoglienza e ristoro presso il Centro Didattico Naturalistico “La Casa Resiana” in località Hostje;
ore 21,15: cena agreste; a seguire allegria, musica e ballo resiana sotto le stelle;
dalle 22,45: primi rientri per Stolvizza con accompagnatori locali. Per la buona riuscita della serata si consigliano: abbigliamento adeguato, scarpe da trekking e una torcia elettrica. La quota di partecipazione è stata fissata, in €. 15,00 per gli adulti comprensiva di tutti i servizi messi a disposizione, gratuita per i minori accompagnati. E’ auspicabile la prenotazione in quanto le iscrizioni vengono chiuse, per motivi di sicurezza, al raggiungimento di 100 adesioni.
Info: vivistolvizza@gmail.com – Telefax 0433.53119 – Cell. 360.960179