Blog

Progetto SMART per il programma Interreg Italia-Austria.

Il comune di Resia organizza, per VENERDI’ 4 SETTEMBRE 2020, ore 18.00, nella Sala Polifunzionale di Lischiazze, uno workshop di comunità dedicato alla creazione di un Silent Play, un prodotto culturale innovativo finalizzato alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale locale.
Il workshop coinvolgerà artisti, esperti culturali e cittadini che collaboreranno allo sviluppo di una serie di itinerari locali di performance con l’aiuto di trainer esperti e utilizzando diversi strumenti quali teatro, ricerca sociale, mappe di comunità, animazione teatrale, storytelling autobiografico e di comunità.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione via email all’indirizzo ecomuseo@com-resia.regione.fvg.it

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto SMART (Small Museum Alliace Representing Territories), finanziato dal Fondo Europeo per lo Sviluppo Regionale e dal programma Interreg Italia-Austria 2014-2020. L’obiettivo del progetto è la promozione della cultura dell’accessibilità in ambito turistico e culturale nonché attraverso la partecipazione attiva dei cittadini alla valorizzazione del patrimonio naturale e culturale come bene comune.

Ulteriori informazioni sul progetto SMART possono essere trovate ai seguenti indirizzi:
FACEBOOK https://www.facebook.com/smartITAT
TWITTER https://twitter.com/home

e contattando l’ecomuseo
MAIL: ecomuseo@com-resia.regione.fvg.it
TELEFONO: 0433 53001 int. 6
SITO WEB: https://www.ecomuseovalresia.it/

Sei invitato a partecipare alla promozione del nostro territorio registrandovi ora all’iniziativa.

Book your break