Blog

“Śa Vinahti anu śa Növë Lëtu, stujta ta-par hïši anu stujta löpu”: per Natale e per l’Anno Nuovo, rimanete a casa e starete bene!

Le festività di Natale e del Nuovo Anno sono alle porte. Si percepisce nell’aria l’atmosfera natalizia tipica di questo periodo dell’anno. In Val Resia, con le ultime nevicate, il tutto è reso ancora più suggestivo.

Certo è, però, che l’anno 2020 è stato complesso e, ancora una volta, ci mette alla prova. Quest’anno festeggeremo un Natale e un Anno nuovo diversi, lontani da amici e parenti. Ognuno nella propria abitazione, trascorreremo delle giornate all’insegna del riposo e del contatto con la nostra famiglia più stretta: la mamma, il papà, i fratelli e le sorelle, i figli.

Anche se non si organizzeranno grandi pranzi e feste, non significa che queste saranno delle giornate Natalizie poco gioiose o non degne di nota. Saranno invece una grande occasione per vivere la propria famiglia. Attimi che possono sembrare scontati ma che spesso sfuggono alla nostra attenzione perché spesso e volentieri le priorità sono altre.

“Śa Vinahti anu śa Növë Lëtu, stujta ta-par hïši anu stujta löpu”: per Natale e per l’Anno Nuovo, rimanete a casa e starete bene!
È con questa breve frase che il Comune di Resia e l’Ecomuseo Val Resia invitano tutti i cittadini a rimanere nelle proprie abitazioni per le feste Natalizie, e augurano a tutti, resiani, resiani nel mondo, amici, conoscenti e visitatori, un Buon Natale e un sereno Anno Nuovo.

Book your break