Affiliamo con colazione al Museo dell’Arrotino

“Affiliamola la nostra cultura e non solo…” continua ad essere il format della nuova stagione estiva 2021 proposta dal Museo dell’Arrotino a Stolvizza di Resia in un contesto ambientale e culturale unico, per conoscere la Val Resia e scoprire le sue peculiarità.
Domenica 13 giugno 2021 si terrà presso il giardino del Museo dell’Arrotino a Stolvizza di Resia, il primo appuntamento estivo di: “Affiliamo” il laboratorio di affilatura tradizionale accompagnato dalla colazione.
Il laboratorio condotto dagli arrotini della Val Resia, avrà inizio alle ore 9.00, tutti sono invitati a portare da casa i propri utensili e mentre i nostri artigiani li renderanno nuovamente splendenti e taglienti sulle loro biciclette, ci si potrà accomodare su soffici coperte e degustare una sfiziosa colazione a buffet preparata e servita dal locale del borgo “Ta Stara Butëa”.
In uno scenario suggestivo contornato dalla natura incontaminata ammirando il Monte Canin nei suoi colori mattutini, il Museo dell’Arrotino si animerà all’esterno con le sue attrezzature, si scopriranno aneddoti e segreti di vita degli arrotini resiani che han fatto la strada del loro sapere intorno al mondo.
Per chi lo desidera, verranno predisposte delle visite all’interno delle sale espositive ogni 30 minuti, per dare la possibilità a tutti di conoscere un po’ più da vicino questo mestiere artigianale.
Per partecipare è necessaria la prenotazione entro sabato 12 giugno alle ore 12.00.
Per conoscere i costi e tutti i dettagli cliccate qui.
Info e prenotazioni: cell. +39 333 1253299 oppure info@arrotinivalresia.it.