Pravimö po näs, wse wkop

Quinto appuntamento con l’iniziativa “Pravimö po näs, wse wkop”, venerdì 25 giugno 2021, alle ore 18.00, nel giardino della Biblioteca Comunale di Stolvizza.

Si tratta di un percorso di serate in resiano della durata di 1 ora circa l’una per parlare tutti insieme in resiano: ogni incontro ha come ospite una figura della Val Resia che propone un tema e lo espone per la prima parte della serata; la seconda parte è, invece, dedicata al confronto e al dialogo. In prima battuta, considerata la situazione Covid, le serate hanno iniziato a svolgersi ONLINE attraverso la piattaforma di Google Meet. Visto il grande interesse dimostrato anche da resiani nel mondo, si è deciso di proseguire in questa modalità. Ogni serata ha un link di partecipazione diverso.

Finora vi sono state già quattro serate con quattro ospiti diversi. Il prossimo incontro è previsto nella data di venerdì 25 giugno 2021, dalle ore 18.00 alle ore 19.00, sempre in modalità online, con l’intervento di Paola Coss e Nicoletta Tosoni che discuteranno il ruolo della donna in Val Resia fra ieri e oggi. Per partecipare è necessario prenotarsi allo Sportello Linguistico/Biblioteca Comunale i cui recapiti sono: e-mail biblio_museo@libero.it, telefono +39 0433 53554.

Per conoscere le date e gli ospiti futuri rimanete sintonizzati sui canali social dell’Ecomuseo Val Resia (Facebook, @EcomuseoValResia), della Biblioteca Comunale (Facebook, @BibliotecaComunaleResia) e dello Sportello Linguistico al Cittadino (Instagram, @ZiveBiside).