25-26 SETTEMBRE GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2021

Il 25 e 26 settembre 2021 ritornano in più di 50 Paesi le Giornate Europee del Patrimonio (GEP), iniziativa del Consiglio d’Europa in collaborazione con l’Unione Europea.

Il titolo di questa edizione è “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!”. La tematica di quest’anno vuole essere una riflessione sulla partecipazione al patrimonio culturale estesa a tutti i cittadini, comprendendo ogni fascia d’età, gruppi etnici, minoranze e persone diversamente abili presenti sul territorio.

Anche l’Ecomuseo Val Resia aderisce all’iniziativa con l’evento intitolato “I confini separano, la natura unisce”. Si tratta di una passeggiata a Sella Carnizza, importante zona di alpeggio della Val Resia che mette in comunicazione la Val Resia con l’alta Valle dell’Isonzo in Slovenia. L’appuntamento è per domenica 26 settembre alle ore 10:00.

E’ obbligatoria la prenotazione.

Per prenotare contattare: ecomuseo@com-resia.regione.fvg.it

Maggiori informazioni sugli altri eventi sono reperibili sia sul sito dell’Ufficio di Venezia del Consiglio d’Europa (www.coe.int/venice alla voce Faro Convention,  sezione “Coming events”) che sul sito del MiC (al link:http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/giornate-europee-del-patrimonio-2021 ).