“UNA MATTINA IN CAMMINO”

L’Associazione “Vivistolvizza” di Stolvizza di Resia ha aderito alla “GIORNATA DEL CAMMINARE” organizzando, domenica 10 ottobre 2021, una escursione sul sentiero “Ta lipa pot”. L’iniziativa ludico-motoria si svolge sotto l’egida della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) Comitato Territoriale di Udine.

La “Giornata del Camminare”, nella quale è inserita l’escursione sul “Ta lipa pot”, è una manifestazione nazionale promossa da FederTrek che promuove la diffusione della cultura del camminare attraverso il coinvolgimento diretto dei cittadini, del mondo dell’associazionismo e delle amministrazioni locali.

• Ore 08,45 – Ritrovo a Stolvizza in Piazza dell’Arrotino;
  • Ore 09,00 – Partenza degli escursionisti per il percorso “Ta lipa pot” accompagnati da persone locali;
  • Ore 12,45 – Conclusione camminata

La manifestazione sarà impreziosita da una significativa iniziativa; gli accompagnatori saranno, per la maggioranza, ragazze del luogo, le quali intendono, in questo modo, celebrare nel miglior modo “Ottobre in rosa” il mese della prevenzione del tumore al seno.

Al termine del percorso sarà possibile visitare il Museo dell’Arrotino (www.arrotinivalresia.it) che, per questa giornata, avrà l’ingresso gratuito e il Museo della Gente della Val Resia (www.rezija.it). Sarà possibile anche gustare piatti tipici presso i due locali: “All’Arrivo” e “Ta stara butea”.

Informazioni e prenotazioni: vivistolvizza@gmail.com – Cell. 360.960179